Team building in Toscana, l’importanza del lavoro di squadra

Organizzare un team building in Toscana, nel cuore della Versilia, garantisce alle aziende innumerevoli opportunità di crescita grazie alle tante attività che è possibile organizzare in ogni periodo dell’anno. Perché parliamo di un territorio ricchissimo di occasioni, forte di location paesaggistiche da esplorare in gruppo, di mare da navigare in team, di un territorio da visitare in squadra, di attività sportive da praticare insieme. Alla base di ogni team building vi è sempre la necessità di individuare opportunità di crescita e confronto per l’intero gruppo, di ideare veri e propri eventi mediante cui testare l’abilità del lavoro di squadra e la capacità di affrontare e risolvere specifiche problematiche, di sapersi confrontare in tempi rapidissimi come un team per trovare soluzioni geniali.

 

Team building in Toscana in Versilia

E da questo punto di vista la Versilia garantisce tanti spunti che meritano soltanto di essere colti. Grazie anche al Grand Hotel Principe di Piemonte, che può aiutarti ad ideare un impeccabile team building aziendale in Toscana, a Viareggio, composto da attività di diverso genere.
La posizione dell’albergo, decisamente strategica perché è sul lungomare viareggino e quindi nel cuore della Versilia, consente di ideare team building che comprendono le più disparate attività. Come parapendio, esperienze nei parchi avventura o in quelli acquatici, ricerca di tartufi, pigiatura dell’uva.
Il territorio può essere esplorato con i tour nelle cave di Marmo di Carrara, con le escursioni in quad, praticando snorkeling, facendo gite in bici o più adrenaliniche avventure in moto. Oppure a piedi, come dei veri esploratori lungo i sentieri della via Francigena, del Parco Regionale della Maremma, dell’area del Lago di Massaciuccoli, della Tenuta di San Rossore. Interessanti anche le visite al giardino zoologico di Pistoia, alla Grotta del Vento, alle Terme di Montecatini, a Corchia o a Pisa.

 

Team building in Toscana a Viareggio

Di particolare interesse anche le attività con al centro degustazioni di vino, birra e prodotti tipici.
Senza dimenticare le minicrociere in barca, magari alla volta delle Cinque Terre o per ammirare lo spettacolo di delfini e cetacei.
Infine le esperienze presso il Museo Ferrari, l’Autodromo di Modena, il Museo Piaggio o facendo un vero test drive a bordo di una Ferrari!

Richiesta Informazioni
share: