Idee per pianificare un evento aziendale di più giorni

Organizzare un evento aziendale di un giorno presenta numerose sfide sotto l’aspetto strategico, pratico, logistico.
Quando ci troviamo di fronte all’organizzazione di un evento di più giorni tutto questo diviene ancora più complesso: aumentano le difficoltà e le problematiche, ma al tempo stesso anche le opportunità di conoscenza e gli scambi tra i partecipanti e di conseguenza anche le probabilità di successo dell’intero appuntamento.

Ma su cosa bisognerà intervenire?


Scegliere la sede giusta

In ogni tipologia di evento, ambiente, atmosfera e servizi fanno realmente la differenza. Scegliere una location impeccabile da un punto di vista naturalistico è, ad esempio, un fattore che contribuirà enormemente alle buone possibilità di riuscita.
Un aspetto che diviene ancora più determinante quando si parla di eventi di più giorni. In questi casi i partecipanti trascorreranno molto più tempo insieme nello stesso posto. E una location accattivante come quella del Grand Hotel Principe di Piemonte, con sale meeting affacciate sul lungomare di Viareggio, può incidere tantissimo.
Allo stesso modo la possibilità di scegliere tra differenti sale meeting da utilizzare nel corso delle diverse giornate di lavoro consente ai partecipanti di vivere ambienti sempre diversi: al Principe di Piemonte è possibile scegliere tra ben 8 diverse sale per eventi capaci di assicurare fascino antico, eleganza, stile e comodità moderne.

Meeting, riunioni, convegni, ma anche relax e svago. Scegliere una struttura che assicuri tanti servizi di alto profilo è importantissimo per permettere ai partecipanti di “staccare” una volta conclusi i lavori.

Al Grand Hotel Principe di Piemonte sono disponibili camere e suite vista mare, centro benessere, piscina panoramica, palestra, due ristoranti di cui uno insignito di due stelle Michelin!

location eventi Toscana

Rendere unica ogni giornata
Creatività e leggerezza. Queste potrebbero essere due parole chiave da tenere in seria considerazione quando si tratta di pianificare un evento di più giorni.
In un evento di più giorni è importante assicurare una sorta di omogeneità e coerenza tra i diversi momenti.
Ma allo stesso tempo è fondamentale diversificare al fine di evitare che i giorni siano tutti uguali con le stesse atmosfere, gli stessi format, uguali ambienti.
Evita di generare stanchezza e noia attenendoti ad un tema generale ma sviscera ogni giorno un aspetto diverso.

Creatività, originalità e diversificazione delle diverse giornate permetteranno di raggiungere più facilmente gli obiettivi desiderati. Da questo punto di vista la nostra esperta Event Manager Franca Bianchi potrà aiutarti a pianificare attività e spazi per le diverse giornate di meeting.

Event Manager Viareggio

Break
Gli eventi che si dipanano in più giornate assorbono anche maggiori energie nei partecipanti. Per evitare di “sfiancare” il pubblico è bene prevedere frequenti pause che consentano di recuperare energie e ripristinare i livelli di concentrazione.
Permetti ai partecipanti di riposare concedendo diverse finestre di tempo libero. Inserisci tra le varie attività interruzioni che permettano di passeggiare, chiacchierare o semplicemente riposare.
Al Grand Hotel Principe di Piemonte potranno ricaricarsi passeggiando sul lungomare di Viareggio, riposando in una delle eleganti suite, rilassandosi nella piscina panoramica o facendo un massaggio nel centro benessere!
Andrà tutto a vantaggio dell’attenzione, delle performance e di conseguenza del successo del tuo evento!

meeting creativi toscana

Fare squadra
Gli eventi di più giorni rappresentano sempre una grossa opportunità per coinvolgere clienti e partner.
Ma per fare tutto questo è necessario sostenere uno sforzo non indifferente.
Per questo diviene fondamentale il lavoro in team. Crea la tua squadra, definisci un team dove i vari elementi abbiano competenze ed abilità differenti e delega loro specifici aspetti dell’organizzazione.
In questo modo metterai insieme creatività, precisione, originalità, funzionalità.

E darai vita all’evento perfetto!

Richiesta Informazioni
share: