Organizzazione eventi in Versilia, conosciamo l’Event Manager

L’organizzazione degli eventi al Grand Hotel Principe di Piemonte in Versilia è un processo che è curato fin nel più piccolo dettaglio e che richiede il lavoro costante di diverse figure professionali.

Una di queste, la vera punta di diamante dell’intera squadra, è l’Event Manager, ruolo che al Principe di Piemonte è ricoperto da Franca Bianchi.

Scopriamo meglio questa importante figura.

L’Event Manager può essere definito come il regista dell’evento, il deus ex machina che opera affinché l’appuntamento prenda forma come da desideri del cliente e venga portato a compimento nel miglior modo possibile.

 

Organizzazione eventi in Versilia, cosa fa l’event manager

Per fare tutto questo l’event manager può partire da un’idea del cliente e ideare l’evento avendo delle vere e proprie linee guida.

Ma può anche dover fare tutto da solo. Quindi affidarsi completamente alla propria creatività, professionalità, esperienza per ideare un appuntamento che soddisfi le aspettative del committente.

L’Event Manager deve per forza di cose possedere competenze specifiche, di carattere tecnico, logistico, gestionale, creativo.

E naturalmente deve avere una visione generale di ciò che dovrà essere progettato, sviluppato, supervisionato e gestito.

 

Organizzazione eventi in Versilia, a Viareggio

L’Event Manager si occupa dell’organizzazione di ogni tipologia di evento. Lo stesso accade qui al Grand Hotel Principe di Piemonte, con la nostra Franca Bianchi impegnata su congressi, conferenze, convegni, sfilate, cene di gala, lanci di prodotto, cene aziendali.

Dopo una prima analisi sull’evento da organizzare e sui desideri del committente, ecco che si passa alla comunicazione, a curare i rapporti con i fornitori, a definire l’allestimento, a contattare i partecipanti, a gestire il catering, il trasporto, la musica, l’intrattenimento, la sicurezza. E a pensare a possibili soluzioni per problematiche dell’ultimo secondo.

È così, con attenzione, esperienza, passione e creatività, che un’idea di base assume le forme concrete dell’evento.

Per informazioni e preventivi gratuiti contattateci a mice@principedipiemonte.com o allo 0584.4011.

Centro convegni sul mare in Toscana

Richiesta Informazioni
share: